Ph: +39 045 8303646

BEEREAT – Beer & Street food Festival

BEEREAT FESTIVAL: all’Arsenale di Verona, dal 15 al 17 maggio, arriva il primo festival della birra artigianale e dello streetfood.

25 birrifici con più di 100 etichette italiane ed estere, 8 food truck da tutta Italia, incontri, workshop e musica di intrattenimento in stile buskers.

Schermata 2015-05-18 alle 11.13.15

Per la prima volta il mondo dalla birra artigianale si unisce al mondo dello street food per una tre giorni indimenticabile…tra degustazioni e mastri birrai, workshop ed incontri tematici, arriva all’arsenale di Verona nella sua prima edizione BeerEat, Beer & Street Food Festival.

Tra i birrifici presenti: Birrificio Mastromatto, Birrificio Mastino, Charlotte Beer, Birrificio Padus Cervisiae, Birra Malastrana, Birrificio Millecento, Brew Gruff,  Beer Dream,  Birra Sabazios, Birra Centoventi, Terre d’Acqua Viva, Birrificio Benaco70, Birrificio Aleghe, Barbaforte, Birrificio 9.1, Alta Fermentazione, Birrificio Il Conte Gelo, Birrificio Indipendente ELAV, Birra Amalu, Birra Levante, Piccolo Birrificio Ateo, Birra Eretica, Sognando Birra.

Oltre alle birre artigianali, la manifestazione propone al pubblico anche il mondo colorato, gustoso e irresistibile del così detto  “cibo da strada”. In questo caso si parla di veri e propri ristoranti su ruote, dove mezzi d’epoca sono stati modificati in uno stile creativo per raccontare i succulenti piatti che vengono proposti al pubblico.

Tra i foodtrucks invece Ape Scottadito con la specialità dei i fritti del Piceno, Phil’s con l’ American Barbecue, La Toraia che porterà a Verona i sapori ed i valori della campagna toscana, Il Tortellino con specialità di pasta fresca artigianale, i deliziosi panini di Apeperoncino, Cucinando Su Ruote con le specialità anche per vegani e celiaci, gli hot dog di Cesare Fiorucci e i favolosi lomitos argentini.

Tra i workshop, dedicati al mondo della birra e del food, presenti a BeerEat potete deliziarvi con: “Cheese&beer, what a feeling” – per la degustazione di birre e formaggi; “Birre in tavola, fate il vostro gioco”  un laboratorio dove sperimentare gli abbinamenti cibo-birra, per capire come la nostra bevanda preferita può essere associata a tutte le varietà di cibo, senza preclusione alcuna;  “La birra artigianale: sapori da scoprire, luoghi comuni da sfatare” un’introduzione sul mondo della birra artigianale; “Degustare la birra: una scoperta sensazionale” per comprendere l’enorme gamma di sensazioni organolettiche e le grandi soddisfazioni che possono dare le birre di qualità; BeerFood & Music, workshop di cucina con ricette al “sapore” di birra e abbinamento musicale a tema folk.

Schermata 2015-05-18 alle 11.08.13

Studioventisette, per l’evento, si occupa della:
- ideazione, gestione e promozione su media tradizionali
- ideazione, gestione e promozione campagna evento sui social media
- ideazione e creatività grafiche promozionali per flyer/cartolina
- ufficio stampa

I commenti sono stati disabilitati.