Studioventisette ha realizzato il video promozionale di ABEO per la Campagna di Villa Fantelli:
Dona un contributo per la ristrutturazione della nuova sede ABEO e per garantire e sostenere le attività studiate a misura dei nostri bimbi:
- Coordinamento “ABEO SCUOLA A DOMICILIO” per la primaria e secondaria e relativo supporto di insegnanti di sostegno e tutor
- Corsi di Psicomotricità
- Corsi di Musicoterapia
- Gruppo di sostegno e mutuo aiuto per genitori
- Attività ludiche e ricreative rivolte anche ai genitori e ai fratellini dei nostri pazienti
- Laboratori di ceramica, disegno, ombre cinesi, canto, danza movimento terapia, teatro espressivo creativo, lettura animata
- Sostegno psicologico rivolto ai bambini e ai loro genitori con sedute individuali, gruppo per gli adolescenti
- Selezione e formazione di volontari che prestano servizio di attività ludiche ai bambini ricoverati e, su richiesta del genitore, anche a domicilio e presso i nostri alloggi.
ABEO ONLUS VERONA (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) rivolge la sua attività al Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Verona, situato presso il Policlinico G.B. Rossi. Le finalità sono di contribuire al miglioramento delle modalità di diagnosi e trattamento dei bambini affetti da malattie oncologiche ed ematologiche e a rendere l’ospedale un luogo di cura a misura di bambino.