Ph: +39 045 8303646

CUCINE A MOTORE – Faenza 2017

evento

 

Arriva il tour di CUCINE A MOTORE FOOD TRUCK FESTIVAL al MEI di Faenza

Per la prima volta a Faenza, in occasione del MEI – MEETING DEGLI INDIPENDENTI, il 29-30 settembre e 1 ottobre, arriva CUCINE A MOTORE FOOD TRUCK FESTIVAL.

La carovana di Cucine a Motore – Food Truck Festival, continua il viaggio nelle migliori piazze italiane deliziando il suo pubblico con la miglior selezione di cibo di strada in versione gourmet, tutto a ingresso gratuito.  

Il festival propone al pubblico il mondo colorato, gustoso e irresistibile del “cibo di strada in formato Food Truck”. Veri e propri ristoranti su ruote con mezzi modificati in stile creativo per raccontare piatti succulenti e ricette creative.  Il fenomeno dei truckfood è oggi un trend internazionale che va oltre la semplice tendenza ma che definisce un nuovo approccio alla cucina, originale e creativo, e un vero e proprio stile di vita.

Venite a deliziarvi con gli hamburger gourmet di Al Mitimangio, l’hamburger di buffalo e carne alla griglia di Buffulo500, i panzerotti di Panzerò, le tigelle e le specialità emiliane di Eat Emilia, il pastrami di Casa Lagher, i fritti e gli arrosticini di Ape Scottadito, il panino partenopeo di Baba-Q e poi tante altre specialità percorrendo tutte le migliori cucine della penisola italiana, dalla cicchetteria veneta alla cucina romana e pugliese.

Cibo delizioso ma anche tanta buona musica con ospiti d’eccezione che faranno scatenare il pubblico di Legnago. Si parte Venerdì 29 Settembre con “Seduto in quel caffè – Oggi 29 Settembre” (dalle ore 20.00 –  Piazzale Pancrazi), grande omaggio a Lucio Battisti con la musica dei Lato B e tanti ospiti e la presnetazione de libro “Battisti: così è nato il sogno” con Roberto Matano. Si continua, Sabato 30 Settembre ( Dalle ore 20.00: Piazzale Pancrazi) con  “It Folk e Cucine a Motore “, prima edizione di It-Folk, il festival dei festival del folk italiano, con Luigi Palumbo & Aquarata ,  DiaDuit  feat Alice Petrin (Premio Speciale della Scuola Musica Popolare nell’ ambito  del premio Folk Nuove Generazioni),  A3 Apulia Project, 88 Folli Band, Spacca il Silenzio, Ribriganti e poi Enrico Capuano “Premio per i 40 anni di carriera”. Domenica 1 Ottobre (Dalle ore 16.00 sempre in Piazzale Pancrazi) Folk con le band Youkous, Istrice e Mi Linda Dama in collaborazione con La Musica nelle Aie e ospite Roberto Durkovic / Fantasisti del Metrò che presenterà il nuovo disco “Silenzio Ascoltato”

L’evento è organizzato da Studioventisette, grazie alla collaborazione con il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, patrocinato da Regione Emilia-Romagna e Comune di Faenza. Appuntamento imperdibile a Faenza in Piazzale Pancrazi, con il festival di Cucine a Motore, da venerdì 29 settembre dalle 11 (e fino alle 24) per poi, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, aprire alle 11 del mattino (e poi sempre fino a mezzanotte). Info: www.cucineamotore.com

Ufficio Stampa | Studioventisette

+39 045 830 36 46 | ufficiostampa@studioventisette.net

 

PROGRAMMA SPETTACOLI

Venerdì 29 Settembre

Dalle ore 20.00 –  Piazzale Pancrazi

“Seduto in quel caffè – Oggi 29 Settembre”

Grande omaggio a Lucio Battisti con la musica dei Lato B e Artisti Ospiti.

Special guest Riky Anelli, Lato B con “Spazio” il tributo all’arte di Lucio Battisti.
Presenta Renato Marengo.
Apre il vincitore del Premio Poggio Bustone e altri artisti selezionati dal contest MEI coi Lato B

Presentazione del libro: “Battisti: così è nato il sogno” con Roberto Matano.

Sabato 30 Settembre

Dalle ore 20.00: Piazzale Pancrazi

“It Folk e Cucine a Motore “

Parte la prima edizione di It-Folk, il festival dei festival del folk italiano,
con Luigi Palumbo & Aquarata ,
DiaDuit  feat Alice Petrin (Premio Speciale della Scuola Musica Popolare nell’ ambito  del premio Folk Nuove Generazioni),
A3 Apulia Project,
88 Folli Band,
Spacca il Silenzio,
Ribriganti.

Enrico Capuano “Premio per i 40 anni di carriera”.

Domenica 1 Ottobre

Dalle ore 16.00 Piazzale Pancrazi:

Folk con le band Youkous, Istrice e Mi Linda Dama in collaborazione con La Musica nelle Aie.

Ospite:Roberto Durkovic / Fantasisti del Metrò

presenta il nuovo disco “Silenzio Ascoltato”.

I commenti sono stati disabilitati.